mercoledì 22 luglio 2015

Puntata 16 (Topazio incontra Bianca in Chiesa)






Topazio racconta a Domitilla l'incontro in chiesa con Bianca . Narra della sensazione di tenerezza che ha provato. Domitilla invece è molto più interessata a scoprire se la donna ha visto gli orecchini ma resta delusa, i capelli di Topazio hanno impedito di mostrarli. Spinta da mamma Tilla a uscire, Topazio si reca da Violetta. Anche Gianluigi si sta recando a casa di Enio per chiedergli la cortesia di cantare una serenata alla fidanzata. L'incontro tra i due giovani è teso. Sono giorni che non si vedono. Gianluigi cerca di giustificarsi ma Topazio lo ferma ammettendo di essere a conoscenza del suo impegno con Jolanda. Gianluigi la guarda estasiato e le ribadisce la sua bellezza. Intanto Jolanda s'interroga sul bacio ricevuto: era solo un gesto d'orgoglio??? Nel mentre sente la serenata si affaccia felice e speranzosa alla finestra ma c'è il volto del fidanzato ed Enio che canta. Rientrato a casa Enio domanda al padre la benedizione per  andare via dalla fattoria e recarsi in città.
Il giorno seguente Jolanda riceve il suo anello di fidanzamento.
Jolanda è velatamente triste e Gianluigi velatamente incerto mentre tutti pensano che la coppia è all'apice della felicità.

Enio sente il bisogno di confidarsi con Fulvio su i suoi sentimenti verso Jolanda . Analizzando i suoi comportamenti (anche la lite con Gianluigi era per gelosia) comprende che l’antipatia per quella ragazza nasconde un altro sentimaento. Fulvio consiglia all'amico di rimanere, anche la stessa Jolanda gli ha chiesto di restare ma per Lui è troppo difficile affrontare la realtà a partire dall'anello .



Nessun commento :

Posta un commento

Orange Spinning Heart Within A Heart